Pinda Bamboo Massage - Centro Yoga Shanti Ragusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pinda Bamboo Massage

massaggi

Pinda Bamboo Massage, una tecnica esclusiva di Antonio Cerrone, può essere realizzato sia su lettino che su futon. Si tratta di un massaggio vigoroso, dalle spiccate caratteristiche biostimolanti e riattivanti, destinato al corpo e al viso, che può essere effettuato sia su parti localizzate prima di un trattamento sia in versione completa (durata: circa un’ora).

In ogni caso, le speciali canne di bambù ne sono le protagoniste, e vanno manovrate con particolari manualità, basate essenzialmente su gioco di polso con una tecnica specifica di “riprese rullate”: rotolamento e scivolamento.
Il Bamboo Massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (soprattutto in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti).

 

L’effetto linfodrenante si abbina così ai benefici della riflessologia, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica, generando ondate di benessere che si propagano a tutto il corpo e raggiungono lo spirito.
Il massaggio si conclude lasciando per diversi minuti sulla schiena della persona massaggiata alcuni “Pinda”, dei sacchettini caldi (nel cui interno ci sono riso, piccole pietre, sale, essenze profumate), aumentando così l’effetto decontratturante, drenante e distensivo del massaggio, lasciando  la persona immersa in una calda atmosfera di profumi e benessere che difficilmente dimenticherà!

Torna ai contenuti | Torna al menu